Bollettino Excelsior Informa Marche - Gennaio 2021

Bollettino Excelsior Informa Marche Gennaio 2021: programmi occupazionali e fabbisogni professionali delle imprese rilevati attraverso il Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere-ANPAL

Nelle intenzioni delle imprese il mese di gennaio dovrebbe vedere l’attivazione nelle Marche di 7.720 contratti di lavoro, con una variazione negativa rispetto al mese di gennaio 2020 del 27,6%, una forte riduzione in continuità con i mesi precedenti. Rispetto al dato nazionale (-25,1%) il decremento rilevato nelle previsioni per le Marche si presenta un po’ più marcato. La contrazione si attenua leggermente se si considera il primo trimestre dell’anno, per il quale la previsione regionale è di 19.260 contratti di lavoro, con un calo del 24,7% a fronte di un -23% a livello nazionale.

Il Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ANPAL prosegue dunque nella sua attività di monitoraggio delle previsioni occupazionali delle imprese, mettendo a disposizione i consueti dati mensili e trimestrali, segnati in questi mesi dagli effetti della crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

E' qui disponibile la Nota relativa alle previsioni Excelsior per le Marche di gennaio 2021, predisposta dall'ufficio Studi e statistica camerale.

Il nuovo Bollettino Excelsior e le relative Tavole statistiche - per la regione e per le singole province sono disponibili nel nostro database

pubblicato il 03/02/2021 ultima modifica 25/02/2021