Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2021

Bollettino Excelsior Informa Marche Agosto 2021: programmi occupazionali delle imprese rilevati attraverso il sistema informativo Excelsior di Unioncamere-ANPAL

Sono 6.240 le attivazioni di contratti di lavoro programmati dalle imprese per le Marche nel mese di agosto, sulla base dei risultati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ANPAL.
Come nei due mesi precedenti, le entrate previste sono superiori sia nel confronto su base annua (quelle di agosto 2020 erano 3.920), sia rispetto al periodo preCovid (agosto 2019 faceva rilevare infatti 4.860 entrate previste). L’incremento percentuale rispetto al periodo preCovid per le Marche è pari a +28,4% (+3,7% la variazione a livello nazionale) .
Nel trimestre agosto-ottobre, le previsioni per la regione sono di 30.830 contratti di lavoro da attivare, con un incremento su base biennale non dissimile da quello mensile, pari a +28% (+13,8% a livello nazionale).

E' qui disponibile la Nota relativa alle previsioni Excelsior per le Marche di agosto 2021, curata dall'Ufficio Studi e statistica camerale.

Il nuovo Bollettino Excelsior e le relative Tavole statistiche, per la regione e per le singole province sono disponibili tramite il nostro database

pubblicato il 16/08/2021 ultima modifica 19/08/2021