Webinar Export agroalimentare - strategie digitali e opportunità, 24/11/23

Un incontro promosso da Camera di Commercio delle Marche, Az. Spec. LINFA e progetto SMAQ, in collaborazione con ICE

La Camera di Commercio delle Marche, nelll'ambito delle attività dei progetti Punto Impresa Digitale e Eccellenze in Digitale, e in collaborazione con ICE e con l'Azienda Speciale LINFA, promuove un webinar dedicato all'export agroalimentare, organizzato congiuntamente con il progetto SMAQ Ancona.

Il Progetto SMAQ – Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità, promosso a livello nazionale dall'associazione Filierafutura, ha lo scopo di sostenere la competitività delle filiere agroalimentari locali di qualità con un approccio innovativo e di community.

Nella provincia di Ancona, il progetto opera tramite l'azione e il contributo di Fondazione Carifac, Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e Fondazione CariVerona, e opera con la trasmissione alle imprese di competenze pratiche e teoriche sulla comunicazione digitale, la tracciabilità dei prodotti e la conoscenza dei nuovi mercati digitali.

Il webinar si svolgerà il prossimo 24 novembre 2023, dalle ore 09.00 alle ore 11.30.

E' possibile fin d'ora iscriversi all'evento, al seguente link di Eventbrite:

L'evento si rivolge alle imprese della filiera agroalimentare, per fare il punto sugli strumenti digitali e le opportunità di supporto all'internazionalizzazione offerte da enti come ICE, la Camera di Commercio delle Marche e la sua Azienda Speciale, e le Camere di Commercio italiane all'estero.

In particolare, verranno presentati i bandi della Camera di Commercio dedicati all'internazionalizzazione, consigli e conoscenze specifiche utili ad approcciare i singoli mercati, e opportuniità e strumenti digitali per promuovere i propri prodotti agroalimentari all'estero.

Il programma dell'iniziativa è il seguente:

9.00 Saluti istituzionali

Paolo Morosetti (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi - progetto SMAQ)

Dennis Luigi Censi (Presidente Fondazione CARIFAC - progetto SMAQ)

Gino Sabatini (Presidente Camera di Commercio delle Marche)

9.15 Chiara Poli (PID Camera di Commercio delle Marche)
Strategie e strumenti utili per l’export digitale

9.35 Vera Karamyshava (ICE)
Le convenzioni e i progetti digitali ICE per l’export agrifood

09.55 Vanessa Ficarelli (Azienda Speciale LINFA)
I bandi per l’export della Camera di Commercio delle Marche e i servizi per le imprese dell’azienda speciale LINFA Marche

Testimonianze dalle Camere di Commercio italiane all’estero:

10.15 Camera di Commercio Italo-Tedesca
10.30 Camera di Commercio Belgio-Italiana
10.45 Camera Italiana Barcelona

11.00 Domande & Risposte / Networking
11.30 Fine del lavori

E' possibile fin d'ora iscriversi all'evento, al seguente link di Eventbrite:

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail degli iscritti il giorno prima dell'evento e due ore prima dell'inizio.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.

Per informazioni è possibile contattare:

PID MARCHE - pid@marche.camcom.it

pubblicato il 08/11/2023 ultima modifica 18/01/2024