Webinar Economia Circolare I Cosa cambia nel D.lgs. 152/06, nuove e vecchie regole; 16/12/2020

Webinar Economia Circolare I Cosa cambia nel D.lgs. 152/06, nuove e vecchie regole 16/12/2020. h. 15-00-18-00

Il webinar rappresenta un approfondimento di carattere normativo in materia di rifiuti nell'ambito del percorso formativo sull'Economia Circolare organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche e dalla società Ecocerved, in collaborazione con in collaborazione con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

In seguito alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale il Decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 "Attuazione della direttiva (UE) 2018/851 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti e attuazione della direttiva (UE) 2018/852 che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio" è entrato in vigore il provvedimento che riscrive la disciplina della gestione dei rifiuti modificando la Parte IV del D.lgs. 152/2006, entra in vigore dal 26 settembre 2020.

Destinatari: il corso è rivolto a tutti coloro che producono rifiuti e coloro che si occupano di gestirli, tanto nella Pubblica Amministrazione che nelle aziende private: Dipendenti, responsabili tecnici, ingegneri, consulenti.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono disponibili QUI

Programma e Argomenti

Orario:15.00 -18.00

• Principi generali e normativa
  • Definizioni: produttore, rifiuto, gestione, recupero di materia, riempimento rifiuti, raccolta, CdR
  • Classificazione di rifiuti ed esclusioni
  • Deposito Temporaneo
  • Tracciabilità dei rifiuti: registri di carico e scarico, formulari
  • Casi particolari: l’attività di manutenzione
  • Controlli e Sanzioni

L'evento si svolgerà in modalità di videoconferenza online per assicurare maggiore interattività e partecipazione da parte di tutti i presenti.
Le istruzioni e il link per il collegamento verranno forniti il giorno precedente alla videoconferenza via e-mail a tutti gli iscritti.

Per maggiori informazioni:  pid@marche.camcom.it

pubblicato il 26/11/2020 ultima modifica 23/02/2021