WEBINAR: Cybersecurity: meglio pensarci prima, 07/06

Primo appuntamento di un ciclo di webinar informativi sulle opportunità relative alla trasformazione digitale, in collaborazione con Uniontrasporti.

La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con Uniontrasporti, promuove una serie di seminari informativi sulla trasformazione digitale delle imprese.

Il ciclo è composto da tre seminari online gratuiti: il primo appuntamento sarà il 7 giugno sul tema della Cybersecurity e si svolgerà con l'ulteriore collaborazione dell'Università Politecnica delle Marche.

Più avanti verranno fornite le date e i programmi dei prossimi eventi.

Il tema della Cybersecuriy

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

Destinatari: imprese

Programma webinar 07/06, h. 15-17

• 15.00 Saluti della Camera di Commercio delle Marche
    Gino Sabatini - Presidente, Camera di Commercio delle Marche
  • 15.05 Lo stato dei progetti della Strategia Italiana per la banda ultralarga – verso la Gigabit Society nelle Marche
    Ing. Luca Zanetta – Uniontrasporti
  • 15.15 Cybersecurity: meglio pensarci prima
    Ing. Giorgio Sbaraglia
  • 16.15 Testimonianze aziendali
  • 16.30 Domande e risposte
    Al termine della sessione di Domande e risposte, sarà presentato il servizio “Check up sicurezza IT per PMI” del sistema camerale.

Modera e coordina Prof. Marco Baldi - Università Politecnica delle Marche

ISCRIZIONI disponibili a questo link: https://bit.ly/3MUG1z4

N.B. L'evento sarà registrato e partecipando si accettano la videoregistrazione e la diffusione dello stesso contenuto sui canali camerali.

Modalità di partecipazione

Sarà inviato a tutti gli iscritti, direttamente all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione, il link di accesso al webinar il giorno precedente all'evento.

Per ulteriori informazioni contattare:

PID MARCHE - pid@marche.camcom.it

pubblicato il 27/05/2022 ultima modifica 31/05/2022