"Transizione Energetica: tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili", 05/10/2023

Road map per imprese e enti locali

La Camera di Commercio delle Marche organizza, nell'ambito delle attività di sistema delle Camere di Commercio, un percorso di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolto alle PMI e agli Enti Locali sui temi della "Transizione Energetica e le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)", per cui è previsto il supporto da parte del Consorzio Camerale per l'innovazione DINTEC.

Il percorso prevede eventi formativi, sportelli di assistenza e il rilascio di materiali informativi: per presentare la roadmap delle attività, il prossimo 05 ottobre 2023 si svolgerà una Presentazione di lancio, aperta anche a tutti i principali "stakeholder" e alle imprese interessate all'argomento.

La presentazione potrà essere seguita da remoto su piattaforma Google Meet.

E' possibile fin d'ora iscriversi all'iniziativa al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-transizione-energetica-tra-efficienza-e-comunita-energetiche-rinnovabili-723884025607

SALUTI ED INTERVENTI INTRODUTTIVI

Gino Sabatini (Presidente della Camera di Commercio delle Marche)

Andrea Maria Antonini (Assessore Sviluppo Economico Regione Marche)

Paolo Calcinaro (Presidente ANCI Marche)

RELAZIONI TECNICHE

- "La Transizione energetica: caratteristiche, implicazioni ed opportunità per le

imprese nell’ambito del progetto del Sistema Camerale", Antonio Romeo (Direttore Dintec)

QUESTION TIME E CONTRIBUTI ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

CONCLUSIONI - Gino Sabatini

Consulta le slides dei relatori:

La Transizione energetica: caratteristiche, implicazioni ed opportunità per le

- Programma delle iniziative

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail degli iscritti il giorno prima dell'evento e due ore prima dell'inizio.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.

Per informazioni è possibile contattare:

PID MARCHE - pid@marche.camcom.it

pubblicato il 25/09/2023 ultima modifica 18/01/2024