Tavolo "I primi passi per la costituzione di una CER", 13/03/2024

Tavolo di progettazione territoriale "I primi passi per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile", 13/03/2024, Camera di Commercio delle Marche sede di Ancona (sala Parlamentino), incontro ibrido.

La Camera di Commercio delle Marche organizza, nell'ambito delle attività di sistema delle Camere di Commercio, un percorso di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolto alle PMI e agli Enti Locali sui temi della "Transizione Energetica e le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)", per cui è previsto il supporto da parte del Consorzio Camerale per l'innovazione DINTEC.

All'incontro sarà possibile partecipare in presenza, presso la sala Parlamentino della sede di Ancona della Camera di Commercio delle Marche (Largo XXIV Maggio, Ancona) oppure da remoto tramite piattaforma Google Meet.

E' fin d'ora possibile iscriversi al Tavolo di Progettazione Territoriale del prossimo 13/03/2024, al seguente link di Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tavolo-i-primi-passi-per-la-costituzione-di-una-cer-13032024-849442975807

La transizione energetica assume una rilevanza particolare quando viene affrontata a livello locale, coinvolgendo attivamente gli attori della comunità, favorendo la partecipazione diretta e responsabile delle imprese, istituzioni locali e cittadini.

Il Tavolo di Progettazione costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all'avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sul territorio, e un esperto in tema di energia a disposizione delle imprese per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l'obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione delle CER.

A conclusione dell'incontro, verranno condivise le principali evidenze per poter procedere verso la costituzione di una CER.

L'incontro si svolgerà ad Ancona, presso la sede della Camera di Commercio delle Marche, Largo XXIV Maggio, sala Parlamentino, il prossimo 13 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

I link di collegamento ai webinar verranno trasmessi ai partecipanti due giorni prima e due ore prima dell'evento.

Per informazioni è possibile contattare:

PID MARCHE - pid@marche.camcom.it

Scarica la locandina con il Save the Date