SMAU MARCHE 29/06/2023: Call per startup e aziende marchigiane

Smau Marche tornerà il 29 giugno 2023 ad Ascoli Piceno. Call per startup e aziende marchigiane: Marche Startup Award e Premio Innovazione Smau.

Il Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, giovedì 29 giugno farà tappa presso il Teatro Filarmonici ad Ascoli Piceno per la terza edizione di Smau Marche. Realizzato da SMAU in collaborazione con Regione Marche, ATIM – Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche e Camera di Commercio delle Marche. L'evento sarà l’occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

L'evento è riservato agli operatori professionali: imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni e professionisti. La partecipazione è gratuita previa registrazione: https://www.smau.it/marche/

In occasione dell'evento sono state aperte due call per startup e aziende marchigiane: Marche Startup Award e Premio Innovazione Smau.

1) MARCHE STARTUP AWARD

SMAU e Regione Marche hanno aperto una manifestazione d’interesse rivolta a startup innovative marchigiane per l’assegnazione di un premio di €2.500.

Verranno selezionate le migliori 3 startup innovative del territorio operanti su tematiche legate alla cultura del benessere aziendale, benefit e servizi per i dipendenti in ufficio o in smart working, welfare aziendale personalizzato in base ai bisogni di ciascuno e ai new ways of working che sempre più stanno influenzando il mondo professionale.

Il Premio è rivolto a progetti realizzati da startup innovative negli ultimi 24 mesi sul territorio della Regione Marche che siano finalizzati all’innovazione di prodotto o dei processi produttivi in tema di cultura del benessere aziendale, servizi per i dipendenti in ufficio o in smart working, welfare aziendale dedicato.

Il termine per le candidature è fissato al 5 maggio 2023.

Sopri di più e CANDIDATI al Marche Startup Awardhttps://www.smau.it/articoli/marche-startup-award-premio-a-3-startup-innovative-del-territorio-in-ambito-wellbeing-aziendale

2) PREMIO INNOVAZIONE SMAU

Il Premio Innovazione Smau è un riconoscimento della grande propensione all'innovazione delle aziende italiane. Un Premio assegnato alle imprese che hanno dato un apporto innovativo concreto alla propria realtà e contribuito a far crescere il sistema Paese nel suo insieme.

Chi può ricevere il Premio Innovazione Smau Marche?

Le aziende marchigiane che hanno introdotto soluzioni innovative ottenendo importanti benefici per il proprio business anche attraverso la collaborazione con startup e imprese innovative in logica di Co-Innovazione e/o Open Innovation.

La candidatura deve essere effettuata dall’impresa che utilizza la soluzione innovativa e non da parte di operatori digital e ICT.

5 buoni motivi per partecipare al Premio Innovazione Smau

1. Realizzare un’intervista a cura della redazione dell’Osservatorio SMAU che produrrà un caso di successo pubblicato sul sito www.smau.it
  2. Partecipare come relatore ad uno degli Smau Live Show in programma per raccontare il proprio progetto d’innovazione e i benefici ottenuti, valorizzando quindi la propensione all’innovazione della propria azienda.
  3. Essere selezionato per realizzare una video intervista con la Smau TV. La video intervista sarà pubblicata sul canale YouTube di Smau e condivisa sui canali social dell’evento.
  4. Partecipare alle attività di media relation dedicate al Premio per ottenere l’attenzione dei media sul proprio progetto d’innovazione.
  5. Ricevere il Premio Innovazione Smau, il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio.

INVIA LA TUA CANDIDATURA al Premio Innovazione Smau: https://www.smau.it/marche/partecipa/premio-innovazione

pubblicato il 19/04/2023 ultima modifica 05/07/2023