Premio Impresa Ambiente XI Edizione

Il più alto riconoscimento italiano per lo sviluppo sostenibile, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro.

Il ‘Premio Impresa Ambiente’ è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro.

Il premio è articolato nelle seguenti categorie:

• Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo / tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
  • Premio Speciale Start-up innovativa
  • Premio Speciale Azienda associata Assocamereestero
  • Premio Speciale Giovane Imprenditore

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente tutte le imprese (microimprese, piccole, medie e grandi imprese) con sede in Italia e iscritte regolarmente alla Camera di Commercio territorialmente competente, o con sede all’estero e regolarmente iscritte a una Camera di Commercio Italiana all’Estero (CCIE) socia di Assocamerestero.

Solo per la categoria 4 “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile”, possono concorrere anche soggetti pubblici e/o ONG, purché almeno uno dei soggetti partecipanti alla partnership sia una impresa italiana od estera operante con un Paese in via di sviluppo o con economia in transizione.

E' possibile presentare la propria candidatura sul portale del Premio, attraverso una procedura online, entro il 16 dicembre 2023.

Consulta il Bando

Consulta i Criteri di selezione

Tutte le informazioni, e l'accesso all'area candidature, sono disponibili al seguente link: https://www.premioimpresambiente.it/