Economia circolare: dal 19/10, webinar informativi su normative ambientali

Eventi informativi rivolti alle imprese sulle recenti normative ambientali a cura di Ecocamere

Unioncamere ha avviato, in continuità con le azioni già svolte nel 2020, un programma per la sostenibilità ambientale, che intende rispondere a questa importante sfida con eventi informativi rivolti alle imprese in merito alle nuove disposizioni normative ambientali che vedono il coinvolgimento del sistema camerale a livello nazionale.

Gli eventi, che verranno organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, si pongono l’obiettivo di:

informare le imprese in merito all’implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto;   favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività svolte ai fini della riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera;
   incentivare la transizione verso la digitalizzazione degli adempimenti ambientali con la promozione della vidimazione digitale dei formulari.

Il ciclo di eventi

Di seguito, titoli e date dei prossimi appuntamenti del ciclo formativo:

• Cessazione della qualifica di rifiuto, 16 novembre 2021
  • Cessazione della qualifica di rifiuto, 14 dicembre 2021
  • Emissioni in atmosfera, 11 gennaio 2022
  • Vidimazione virtuale dei formulari, 25 gennaio 2022
  • Emissioni in atmosfera, 8 febbraio 2022
  • Cessazione della qualifica di rifiuto, 22 febbraio 2022
  • Vidimazione virtuale dei formulari, 5 aprile 2022
  • Emissioni in atmosfera, 10 maggio 2022.

Le modalità di iscrizione, gli aggiornamenti sulle attività e il materiale didattico saranno pubblicati su questa pagina di progetto. Per ogni incontro sarà possibile iscriversi compilando un form on line, che verrà reso disponibile indicativamente una settimana prima dell'evento stesso.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

Sono inoltre disponibili una brochure informativa e un video di presentazione

pubblicato il 13/10/2021 ultima modifica 28/02/2022