Eccellenze in Digitale-Webinar: I social per il business: Strategie e strumenti per il corretto utilizzo di Facebook e Instagram

Il webinar formativo si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 e si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione del progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e supportato da Google.org

Il webinar si terrà sulla piattaforma Google meet dalle ore 11 alle ore 13 e si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche attraverso il progetto Eccellenze in Digitale e attraverso I Punti Impresa Digitale. Il Progetto "Eccellenze in Digitale" è promosso da Unioncamere e supportato da Google.org, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI e delle competenze digitali all'interno delle imprese.

Tra le tematiche trattate: come scegliere e utilizzare correttamente i social media per la propria impresa

Destinatari: imprese, dipendenti, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti, tirocinanti e studenti.

Relatrice: dott.ssa Chiara Poli - Digital Specialist Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio delle Marche

Link per iscrizione: https://forms.gle/yoDNwH7fe5toJpfeA
Programma

Dalle ore 10:45 - Avvio riunione

Presentazione dei servizi digitali della Camera di Commercio delle Marche (Punto Impresa in Digitale ed Eccellenze in Digitale);

Prima parte > ore 11.00 - 12:00

-L'importanza di conoscere, presidiare e governare i social network.
- Quali piattaforme social scegliere per le PMI. Differenze e opportunità per settore e industry
- Facebook, pagina aziendale (anche locale) le opportunità
- Facebook, pagina aziendale, strategie e format

Seconda parte > ore 12.00 - 13:00

Instagram:
- Gestire strategicamente un profilo Business per le PMI.
-Come sfruttare Instagram a seconda della industry e le opportunità offerte da una strategia unpaid. (strategie e format)


Istruzioni per la partecipazione

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà anche inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione.

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

- Essere in possesso di una Gmail

- Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout

- Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

All'evento, saranno presentati i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche e di Eccellenze in Digitale

Per maggiori informazioni - Camera di Commercio delle Marche: pid@marche.camcom.it

Azioni sul documento

pubblicato il 03/02/2021 ultima modifica 04/02/2021