"Come rivoluzionare il tuo business con l’IA Generativa", Ancona, 07/05/2024

Un evento alla Loggia dei Mercanti di Ancona con Fondazione Mondo Digitale e UNIVPM per le imprese che vogliono scoprire come comunicare online attraverso l'Intelligenza Artificiale Generativa.

Il prossimo 07 maggio 2024, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, si svolgerà il Laboratorio "Come rivoluzionare il tuo business con l’IA Generativa", promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche - Punto Impresa Digitale e con la partecipazione dell'Università Politecnica delle Marche.

L’evento formativo è rivolto alle PMI che vogliono scoprire come l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale Generativa può aiutarle a migliorare la propria presenza online e ad essere competitive attraverso la creazione di contenuti innovativi.

Nel corso dell'incontro formativo saranno inoltre presentati gli strumenti attualmente disponibili e alcune storie di successo di realtà imprenditoriali locali.

L’evento si inserisce all’interno del programma formativo Job Digital Lab, di Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche e l'Università Politecnica delle Marche.

L'evento si svolgerà in presenza presso la Loggia dei Mercanti, in Via della Loggia - Ancona.

E' fin d'ora possibile iscriversi all'evento al seguente link di Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/come-rivoluzionare-il-tuo-business-con-lia-generativa-tickets-871779996437
PROGRAMMA:
14.00 - Registrazione dei partecipanti
14:30 - Saluti di benvenuto (Gino Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche; Silvia Colombo, Head of External Communications & CSR, ING Italia; Mirta Michilli, direttrice generale Fondazione Mondo Digitale)
14:45 - Sessione formativa con Q&A e casi di successo; a cura di Davide Morante, formatore della Fondazione Mondo Digitale e con i casi di successo di alcune realtà imprenditoriali locali
- Introduzione all'Intelligenza Artificiale Generativa
- Come creare testi efficaci per i canali online
- Come creare immagini e video personalizzati per aumentare l'engagement sui social media
- Come utilizzare le piattaforme avanzate (es. ChatGPT e Copilot)
Con l'intervento conclusivo a cura dell'Università Politecnica delle Marche
17:30 - Chiusura dei lavori