Webinar "Ebay e le Camere di Commercio per la diffusione dell'e-commerce" (12/10/20)

Un webinar gratuito, realizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche , in collaborazione con eBay, per scoprire le opportunità dell'e-commerce e la convenzione Ebay-Unioncamere.

Webinar gratuito: "Ebay e le Camere di Commercio per sostenre la diffusione dell'e-commerce tra le imprese"

E' possibile iscriversi al webinar al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-webinar-ebay-e-le-camere-di-commercio-per-la-diffusione-delle-commerce-123308825015

12 ottobre, 11.00-12.30

ll webinar formativo, realizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche , rivolto alle PMI del territorio, intende promuovere la partnership tra eBay ed il sistema camerale con l’obiettivo di aiutare le imprese ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale come chiave di successo per il loro business.

La partnership è finalizzata ad affiancare le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico.

Per le imprese aderenti sono previste condizioni agevolate per l’apertura di un negozio virtuale nella piattaforma eBay, la creazione di una pagina "eBay University" con la guida completa e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line.

Tutte le opportunità per le imprese e le modalità per accedere ai vantaggi della convenzione tra eBay e il sistema camerale saranno forniti nel corso della presentazione che avrà un taglio operativo e pratico.

Il webinar che illustrerà il progetto "eBay e Camere di commercio" si terrà mediante piattaforma Google Meet e avrà come principale intervento quello di un consulente eBay Italia.

Saluti istituzionali e introduzione della Camera di Commercio delle Marche

Agenda:

• Overview eCommerce
  • Chi è eBay nel mondo ed in Italia
  • Perché una piccola-media impresa dovrebbe
    usare eBay per far crescere la propria attività
  • Offerta eBay – Dintec Unioncamere
  • eBay University platform

Note

Il webinar verrà registrato. I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente le immagini e le registrazioni audio-video dei relatori. La registrazione di immagini e prodotti audio-video avviene solo al fine di documentare gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio delle Marche.

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Google Meet. Il giorno precedente al webinar verranno inviate tramite email le istruzioni per la partecipazione.

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

- Essere in possesso di una Gmail

- Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Camera di Commercio delle Marche

pid@an.camcom.it