Progetti europei

Progetti europei realizzati dalla Camera di Commercio delle Marche sia in qualità di partner capofila che di partner

Bandiera Europa

Sintesi

La Camera di Commercio ha sempre creduto nell'importanza di investire in un ambito europeo e fin dal 2009 ha cercato di avvicinare sia il mondo della formazione e dei giovani, che la realtà imprenditoriale locale all'Europa, partecipando e promuovendo vari progetti europei, IPAErasmus+ e Cosme, sia in qualità di partner capofila che di partner.

L'obiettivo è quello di preparare giovani studenti e imprenditori a lavorare in contesti europei, fornendo loro la preparazione e gli strumenti necessari.

Inoltre dal 2008 è attivo presso la Camera lo sportello della rete EEN rivolto direttamente alle imprese per aiutarle e guidarle a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Progetti in corso

Progetti attualmente in fase di avvio o svolgimento 

CameraMarche Alliance For Learning Mobility

Progetto Erasmus+ KA1 - Accreditamento VET per la mobilità internazionale degli alunni in formazione professionale, dello staff e dei discenti adulti dei partner del Consorzio "CameraMarche For Learning Mobility"

Centour - Circular Economy in Tourism

Fondo COSME: “COS-TOURCOOP-2019-3-01 - Promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e la capacità delle PMI del turismo attraverso la cooperazione transnazionale e il trasferimento di conoscenze

Visualizza i progetti completati dal 2019

Visualizza i progetti completati fino al 2018


Allegati e riferimenti

Azioni sul documento

pubblicato il 13/07/2020 ultima modifica 19/02/2024
Questa pagina ti è stata utile?