Progetto Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane

Il progetto Symbola - Fondazione per le Qualità italiane nasce per unire e dare forza a imprese, comunità e intelligenze che puntano su sostenibilità, innovazione, bellezza.

 Logo Fondazione Symbola

Sintesi

Symbola è la Fondazione che promuove e aggrega le Qualità Italiane. Con ricerche, eventi e progetti  per raccontare aziende e istituzioni che migliorano il Paese puntando su innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio.

Green economy, cultura e coesione sociale sono i tre indicatori fondamentali: chi sceglie questi driver incrementa il proprio valore economico e sociale facendo bene al Paese, dando vita a un modello di “economia della Qualità” legato al territorio e all'identità ma con una forte vocazione alla creatività e all'innovazione: la soft economy.

La Camera di Commercio fa parte degli oltre 100 soci (imprenditori, associazioni e istituzioni) che hanno scelto di investire e credere in questo percorso culturale mirato a diffondere la Qualità attraverso iniziative, e venti e progetti: l’Italia di Qualità che fa l’Italia di Qualità.

Seminario Estivo Symbola e Festival della Soft Economy

Luogo di confronto e di elaborazione che interroga la politica, la società e l’economia, il Seminario rappresenta una delle principali e più originali piattaforme di incontro/scambio/narrazione delle qualità italiane tutte: dalla meccanica all'agroalimentare, della ricerca al terzo settore, dalla cultura alla manifattura.

Il Seminario ha visto realizzate ben XV edizioni ciascuna dedicata ad uno specifico tema (l'ultimo affrontato "Da soli non si può. Empatia e Tecnologia per Costruire il Futuro") viene tradizionalmente preceduto dal Festival della Soft Economy (7 edizioni).

Il Seminario è promosso da Fondazione Symbola, insieme ad Unioncamere, Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche - Consiglio Regionale delle Marche e Città di Treia. Il festival della Soft Economy è realizzato con il patrocinio delle Università di Macerata, Camerino, Politecnica delle Marche e Carlo Bo di Urbino.

Seminario Estivo e Festival della Soft Economy 2020

Il Seminario Estivo e Festival della Soft Economy 2020 si terranno on line dal 21 al 25 luglio 2020

Segui qui gli aggiornamenti 

Interviste della scorsa edizione

Visita il sito

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/14 17:01:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-15T12:21:43+02:00