Evento online: "MARCHE 4.0, PMI e digitalizzazione: facciamo il Punto", 28 maggio 2021

Un incontro per presentare lo stato della digitalizzazione delle PMI marchigiane: punti di forza e di debolezza, prospettive di sviluppo, il ruolo del PID ed il network 4.0. 28 maggio 2021 - ore 11,00

Un appuntamento sullo stato della trasformazione digitale nella Regione Marche, promosso dalla Camera di Commercio delle Marche nell'ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale e in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche.

Il focus sarà sulla digitalizzazione delle PMI marchigiane, sui punti di forza e di debolezza del sistema territoriale, sul ruolo del PID e del network 4.0 e sulle sue prospettive di sviluppo. Durante l'evento, saranno presentati i dati rilevati dai voucher 4.0, dagli assessment della maturità digitale

All'evento interverranno esponenti dell'Università Politecnica delle Marche, di Unioncamere e della Regione Marche.

Destinatari: imprese, professionisti, associazioni di categoria, istituzioni, soggetti del Network 4.0 (Digital Innovation Hub, Competence Center, centri di ricerca, incubatori, ecc.), media e giornalisti.

• Saluti e introduzione

Gino Sabatini - Presidente Camera di Commercio delle Marche

Gian Luca Gregori - Rettore Università Politecnica delle Marche

Marco Pierpaoli - Membro di Giunta delegato all’innovazione

• La digitalizzazione delle PMI marchigiane: stato dell’arte, punti di forza e di debolezza, prospettive di sviluppo, il ruolo del PID ed il network 4.0

Donato Iacobucci - Dipartimento Ingegneria dell’Informazione UNIVPM

Francesco Perugini - Centro per l’Innovazione e l'imprenditorialità (C2II) UNIVPM

Emanuele Frontoni - Dipartimento Ingegneria dell’Informazione UNIVPM

Antonio Romeo - Responsabile Nazionale PID Unioncamere - DINTEC

• Conclude

Mirco Carloni , Regione Marche - Assessore alle Attività produttive e digitalizzazione

La partecipazione è gratuita. ISCRIZIONI DISPONIBILI QUI

MATERIALE

È possibile scaricare la presentazione: "La digitalizzazione nelle imprese delle Marche:
l’attività del PID e gli indirizzi di policy" QUI.

NOTA

Il webinar verrà registrato. I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente le immagini e le registrazioni audio-video dei relatori. La registrazione di immagini e prodotti audio-video avviene al fine di documentare gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio delle Marche.

Istruzioni per la partecipazione

L'evento si svolgerà online tramite la piattaforma Google Meet.

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione.

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

-Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout

-Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Camera di Commercio delle Marche

pid@marche.camcom.it