CICLO DI WEBINAR: “Digital Export, strategie e casi di successo”, 25 febbraio e 3 marzo

Due appuntamenti sul tema dell'export digitale. Il 25 febbraio il focus sarà sui settori del Made in Italy (Moda, abbigliamento e calzature) Il 3 marzo l'incontro sarà dedicato ai settori del Manifatturiero (Meccanica, Legno e Arredo, Componentistica).

Un ciclo di webinar per scoprire come la manifattura marchigiana sta reagendo alla sfida del COVID sfruttando il digitale per non perdere terreno sui mercati internazionali: marketplace, e-commerce, fiere virtuali, retail 4.0, ecc.; con testimonianze di buone pratiche regionali e nazionali.

Un’occasione per discutere di strategie e strumenti da mettere in campo, anche alla luce delle opportunità offerte dal piano straordinario di promozione del Made in Italy illustrate dall’ICE.

Saranno coinvolte testimonianze e casi di alcuni dei principali settori industriali marchigiani: il primo appuntamento sarà dedicato ai settori del Made in Italy (moda, calzature, pelletteria, ecc), mentre il secondo sarà dedicato ai principali settore manifatturieri (meccanica, componentistica, legno e arredo).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Rete Europe Enterprise Network, Linea-Azienda Speciale per la Moda e le Calzature e Tecne-Azienda Speciale per il Mobile e la Meccanica della Camera di Commercio delle Marche.

La partecipazione è gratuita. Per ISCRIVERSI cliccare QUI

• PRIMO INCONTRO : 25 febbraio, h. 10.30 - 13.00

Digital Export per il MADE IN ITALY - Moda e calzature

Programma:

Saluti istituzionali:
G. Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche
F. Orlandi, Presidente Linea - Azienda speciale per i settori moda e calzature - e imprenditrice

Interventi

• “Moda e calzature: trend commerciali tra trasformazione digitale e risposta al COVID”, Prof. E.Frontoni, (UNIVPM )
  • “Export Flying Desk e Presentazione servizi ICE” Dott.ssa A. Marcarino (Agenzia ICE)
  • “Iniziative ICE a supporto dell’internazionalizzazione digitale” Dott. L. Raffone (Agenzia ICE)
  • “Iniziative promozionali ICE per i settori moda, calzature e pelletteria” , Dott. A. Greco, (Agenzia ICE)
  • Best practice da aziende marchigiane del Bando B2B Digital Markets

• SECONDO INCONTRO: 3 marzo, h. 10.30 - 13.00

Digital Export per il MANIFATTURIERO (Meccanica, Legno e Arredo, Componentistica)

Saluti :
M. Pierpaoli, Giunta Camera di Commercio delle Marche, Servizi alle Imprese e Punto Impresa Digitale
M. Bordoni, Presidente Tecne-Azienda Speciale per il Mobile e la Meccanica

Interventi

• “Meccanica, legno e arredo: trend commerciali tra trasformazione digitale e risposta al COVID”, Prof. Emanuele Frontoni, (UNIVPM )
  • Testimonianza: “MECSPE, dalla fiera fisica alla fiera phygital” , direttore SENAF E. Bianchi
  • "Iniziative promozionali ICE per il settore meccanica (macchine utensili e componentistica)” Dott. M. Verna (Agenzia ICE)
  • “Iniziative promozionali ICE per il settore arredo" Dott. F. De Cillis (Agenzia ICE)
  • Best practice da aziende marchigiane del Bando B2B Digital Market

AVVISO

Il webinar verrà registrato. I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente le immagini e le registrazioni audio-video dei relatori. La registrazione di immagini e prodotti audio-video avviene solo al fine di documentare gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio delle Marche.

Istruzioni per la partecipazione

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà  inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione.

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

-Essere in possesso di una Gmail
-Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout
-Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Il giorno precedente al webinar verranno inviate tramite email le istruzioni e il link per la partecipazione.

Per maggiori informazioni

Camera di Commercio delle Marche