Revisione Ruolo Periti ed Esperti

La Camera di Commercio delle Marche, in ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 6 del DM 29.12.1979, ha avviato la revisione del Ruolo Periti ed Esperti tenuto da questo Ente.

Modalità

Per confermare il possesso dei requisiti e mantenere l'iscrizione al Ruolo, i soggetti coinvolti dovranno presentare, entro 30 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione inviata via pec o a mezzo raccomandata, la seguente documentazione:

• Modello di revisione correttamente compilato e sottoscritto;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • attestazione del pagamento dei diritti di segreteria di € 31,00 per la conferma dell'iscrizione da effettuarsi direttamente accedendo ad apposita piattaforma digitale denominata SIPA - sito pagamenti on line, raggiungibile dal link Paga con PagoPa e selezionando il servizio "Albi, Ruoli e Registri".

Il modello firmato digitalmente e la documentazione richiesta dovranno essere inviati con modalità telematiche alla casella di posta elettronica certificata cciaa@pec.marche.camcom.it specificando nell'oggetto: "Iscrizione al Ruolo Periti Esperti n. ... sede di ...".
Si raccomanda di: a) scaricare il modulo sul proprio computer (evitando la lavorazione all’interno del browser); b) compilarlo con un programma compatibile, es. il software gratuito Adobe Acrobat Reader; c) salvarlo e firmarlo digitalmente.

I soggetti privi di strumenti per la firma digitale potranno spedire la documentazione cartacea firmata manualmente con raccomandata A.R. indirizzata a:
Camera di Commercio delle Marche, sede territoriale di ...
Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 ANCONA

Nel caso di disinteresse a mantenere l'iscrizione al Ruolo, potrà essere trasmesso con le stesse modalità il "Modello di revisione" barrando la casella "NON INTENDE RIMANERE ISCRITTO" e allegare copia del documento di identità in corso di validità.

Mancato adempimento nei termini

Il mancato invio della documentazione entro i termini oppure l'invio di documentazione non correttamente compilata ovvero il mancato versamento dell'importo dovuto comporteranno la cancellazione d'ufficio.
Per ogni informazione è possibile utilizzare il sistema "Contatta gli uffici camerali".

Modello Revisione Ruolo Periti ed Esperti

pubblicato il 18/02/2022 ultima modifica 01/03/2022