Nomina/Variazione/Revoca liquidatore - Società di capitali e società cooperative

Adempimento: Iscrizione della nomina, variazione o revoca del liquidatore per le società di capitali e società cooperative che adottano il modello delle S.r.l.
Termine: Non previsto.
Soggetto obbligato: Ogni liquidatore nominato.
Diritti di segreteria:

€ 90,00.

Per le cooperative sociali regolarmente iscritte nell'apposita sezione dell'albo cooperative l'importo del diritto di segreteria è ridotto del 50%.

Imposta di bollo::

€ 65,00.

Non dovuta per le cooperative sociali regolarmente iscritte nell'apposita sezione dell'albo cooperative.

Allegati: Verbale di assemblea dei soci adottato con le maggioranze richieste per la modificazioni dell'atto costitutivo o dello statuto, in formato pdf/a-1, sottoscritto digitalmente da presidente e segretario verbalizzanti.
Istruzioni ministeriali per la 
compilazione dei moduli:
modulo S2 + modulo S3 e intercalare P

Informazioni aggiuntive e avvertenze dell'ufficio

L'art. 2519 del Codice Civile prevede che le norme applicabili alle società cooperative sono quelle relative alle società per azioni. L'atto costitutivo può prevedere che si applichino le norme sulle s.r.l.
Nel caso di richiesta di iscrizione di nomina del liquidatore dovrà essere pertanto allegato il verbale di nomina assunto per atto pubblico da un notaio nel caso l'atto costitutivo o lo statuto non prevedano l'applicabilità delle norme sulle s.r.l.

Per coloro che utilizzano Starweb, in attesa dell'implementazione informatica, in caso di prima nomina, indicare nelle note della pratica, la richiesta di modifica della denominazione perché includa la dicitura "in liquidazione".

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/15 11:42:04 GMT+2 ultima modifica 2020-07-15T11:42:04+02:00