Centri tecnici per il tachigrafo analogico

Le autorizzazioni ad operare sui cronotachigrafi analogici o CEE, che assegnano all'impresa richiedente un codice identificativo alfanumerico con il quale l'impresa medesima contrassegna i cronotachigrafi riparati, resteranno valide, ai sensi dell’art.26 c.1 del D.M. 23/02/2023, per 18 mesi dall’entrata in vigore dello stesso (06/05/2023).

Al termine di tale periodo transitorio le autorizzazione automaticamente decadono.

Centri tecnici solo tachigrafi analogici

Le officine che attualmente operano sui soli tachigrafi analogici e che intendo proseguire la propria attività solo per i tachigrafi analogici dovranno presentare apposita istanza per l’adeguamento al D.M. 23/02/2023.
L’ufficio metrologia legale della Camera di Commercio provvederà all’istruttoria dell’istanza di mantenimento dell’attività sui tachigrafi analogici, la trasmette al Ministero delle imprese e del Made in Italy il quale assegna un codice identificativo e rilascia idonea autorizzazione con contestuale decadenza dei precedenti provvedimenti autorizzativi a far data dal suddetto rilascio.

Centri tecnici tachigrafi digitali e analogici

I Centri tecnici che già operano sia sui tachigrafi analogici che sia sui tachigrafi digitali e che intendono proseguire la propria attività anche per i tachigrafi analogici dovranno presentare apposita istanza per l’adeguamento al D.M. 23/02/2023.

Centri tecnici tachigrafi digitali estensione a tachigrafi analogici

I Centri tecnici tachigrafi digitali che attualmente non operano sui tachigrafi analogici e che intendono estendere l’attività anche per i tachigrafi analogici dovranno presentare apposita istanza per l’estensione ai tachigrafi analogici secondo il D.M. 23/02/2023 allegando la documentazione richiesta al punto F.

Elenco dei Centri tecnici della regione Marche che operano sui tachigrafi analogici

Modulistica centri tecnici tachigrafi analogici

Modulistica Centri tecnici tachigrafi

Allegati e riferimenti utili