Registro informatico dei protesti

Il Registro Informatico dei Protesti è un registro pubblico che contiene le informazioni sui protesti, per mancato pagamento di cambiali (pagherò e tratte accettate) e assegni, levati dai pubblici ufficiali nella circoscrizione territoriale di competenza.

I nominativi protestati sono pubblicati nel Registro Informatico entro i primi dieci giorni del mese e riguardano i protesti levati dal giorno 27 di due mesi precedenti al giorno 26 del mese precedente (ad es. entro i primi dieci giorni di marzo si pubblicano i protesti levati dal 27 gennaio al 26 febbraio).

E' possibile presentare domanda di cancellazione dal registro informatico dei protesti previo appuntamento da richiedere al seguente link:

https://www.marche.camcom.it/strumenti-e-servizi/prenota-il-tuo-appuntamento/sede-ancona/albi-ruoli-certificazioni-estero-esami-abilitanti-protesti-ancona

In mancanza di una espressa richiesta, le notizie relative ai protesti sono conservate nel registro per cinque anni dalla data della registrazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 02/07/2020 ultima modifica 10/01/2023
Questa pagina ti è stata utile?