Verifica e regolarizza

Verifica posizione Diritto Annuale Camera di Commercio delle Marche

Verificare la posizione Diritto Annuale

Per verificare la posizione diritto annuale della propria impresa, basta accedere all'area personale dei seguenti siti e cliccare sulla relativa voce:

Si rammenta che l'accesso è consentito solamente ai titolari di impresa individuale o ai soggetti con poteri di amministrazione delle società/cooperative/associazioni.

Verificare la posizione Diritto Annuale e regolarizzare

Per verificare la posizione diritto annuale e richiedere l'emissione degli atti di irrogazione sanzioni, per le annualità che non sono state versate e per le quali non sono ancora state emesse le relative cartelle esattoriali, è necessario inviare la richiesta presentando l'apposito modello di richiesta di regolarizzazione posizione.

Il modello dovrà essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto digitalmente dal titolare di impresa o soggetto con poteri di amministrazione delle società/cooperative/associazioni e inviato dalla PEC dichiarata al Registro delle Imprese all'indirizzo PEC della Camera di Commercio delle Marche: cciaa@pec.marche.camcom.it.

Ove non si fosse in possesso della firma digitale, lo stesso potrà essere sottoscritto in modo autografo ed in questo caso occorrerà allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Successivamente l'ufficio Diritto Annuale provvederà ad effettuare una verifica della posizione ed emetterà i necessari atti di irrogazione sanzioni Diritto Annuale, notificandoli ai soggetti interessati a norma di legge, unitamente ad una visura della posizione diritto annuale.

L'impresa che richiede l'emissione dei suddetti atti, avrà 60 giorni di tempo dalla notifica per effettuare il versamento di quanto dovuto a regolarizzazione della posizione debitoria.

In caso di richiesta di regolarizzazione, ai fini della concessione di contributi a seguito di richiesta di accesso ad un bando della Camera di Commercio delle Marche, il versamento dovrà essere effettuato nei termini previsti dallo stesso o dal regolamento camerale relativo alla concessione dei contributi.

Allegati e riferimenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/16 10:31:45 GMT+2 ultima modifica 2020-07-16T10:31:45+02:00