Bando sostenibilità delle produzioni – Anno 2021

Stato
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Imprese
Ente
  • Camera di Commercio delle Marche
Data di pubblicazione 20/05/2021
Scadenza termini partecipazione 15/11/2021 16:00

La Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito delle azioni rivolte al potenziamento della competitività delle filiere marchigiane sui mercati internazionali, con l’emanazione del presente bando intende sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sui temi dell’economia circolare e sostenere le aziende che stanno integrando il principio della sostenibilità con il proprio business ed utilizzando in via preferenziale la filiera corta territoriale per l’approvvigionamento delle materie prime.

La riduzione e gestione dei rifiuti, l’utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili, la pianificazione della second life o riuso dei beni prodotti rappresentano le sfide che il comparto calzaturiero deve oggi affrontare, grazie all’innovazione tecnologica, per continuare ad essere competitivo su tutti i mercati.

Questa linea di intervento, per ora riservata al distretto calzaturiero, è in linea con le strategie di intervento che sono state richieste più volte dall’Unione Europea in materia di internazionalizzazione e che troveranno fondamento anche nel piano nazionale previsto per il rilancio dell’economia e della società italiana.

La domanda potrà essere presentata dalle ore 8.00 del 01/10/2021 alle ore 16.00 del 15/11/2021.

La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio cciaa@pec.marche.camcom.it indicando nell’oggetto:
“BANDO SOSTENIBILITA’ DELLE PRODUZIONI – ANNO 2021 – provincia di ……”.

Visualizza il BANDO

Per maggiori informazioni e chiarimenti inviare una PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it

Responsabile del procedimento: Dott. Fabrizio Schiavon

pubblicato il 20/05/2021 ultima modifica 20/05/2021