Depositare una domanda di mediazione

Avviare una domanda di mediazione

La domanda di mediazione va presentata presso la sede della CCIAA delle Marche del giudice territorialmente competente per la controversia. Alla domanda va allegato un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di invio telematico la domanda è firmata digitalmente. Il soggetto interessato presenta la domanda di mediazione, compilando l’apposito modello, secondo le seguenti modalità:
- invio tramite pec all’indirizzo: cciaa@pec.marche.camcom.it (Obbligatorio per imprese e professionisti)
- consegna allo sportello (previo appuntamento);
- spedizione mediante raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:
CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE
SEDE DI MACERATA Via Tommaso Lauri, 7, 62100 Macerata (MC)
SEDE DI ASCOLI PICENO Via Luigi Mercantini, 23, 63100 Ascoli Piceno (AP)
SEDE DI FERMO Corso Cefalonia, 69, 63900 Fermo (FM)
SEDE DI ANCONA Largo XXIV Maggio, 1, 60123 Ancona (AN)
SEDE DI PESARO Corso XI Settembre, 116, 61121 Pesaro (PU)

Prima della presentazione dell'istanza è necessario richiedere l'avviso di pagamento mediante l'apposito form, indicando obbligatoriamente il valore della controversia e la tipologia della mediazione (condizione di procedibilità, volontaria, demandata dal giudice, da clausola contrattuale).

pubblicato il 21/07/2020 ultima modifica 15/02/2024