Certificati d'origine per l'estero: ritiro certificati e formulari estero-Ancona

Indirizzo sportello: Largo XXIV Maggio, 1

Per prenotare un appuntamento con lo sportello per il ritiro dei Certificati d'Origine e dei Formulari per l'estero della sede provinciale di Ancona devi sapere che:

1 - Gli appuntamenti hanno una durata massima di 15 minuti 

2 - Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, pertanto l'ultimo appuntamento prenotabile dipende dalla durata del servizio scelto.

3 - Puoi scegliere, dal calendario sottostante, la fascia oraria nella quale richiedere l'appuntamento (9:00, 10:00, 11:00, 12:00), sarà il sistema che ti assegnerà un orario all'interno della fascia scelta sulla base delle altre prenotazioni. Le fasce orario disponibili per l'appuntamento sono quelle in cui appare il segno + .

4 - Se accanto a una fascia oraria non appare il segno + significa che non è più disponibile, quindi è necessario selezionare un'altra fascia oraria o un altro giorno.

5 - Compila il Form di prenotazione che apparirà. I campi contrassegnati da un quadrato rosso sono obbligatori.

6 - Compilato il Form di prenotazione, attendi che compaia la pagina di riepilogo con i dati della prenotazione effettuata. Inoltre , riceverai una mail automatica di conferma appuntamento, all'indirizzo indicato nel Form di prenotazione.

*** INFORMAZIONI UTILI PER LA COMPILAZIONE CORRETTA DEL FORM DI RICHIESTA APPUNTAMENTO
1) alla voce nome completo inserire il nome dell'azienda e non dell'addetto che effettua la registrazione
2) alla voce note specificare il documento da ritirare e la modalità del ritiro. 
- In caso di ritiro tramite dipendente,  indicare il nominativo
- In caso di ritiro  tramite soggetto terzo incaricato, indicare il nominativo e inviare la delega, firmata digitalmente o accompagnata dal documento di identità del delegante, a: cciaa@pec.marche.camcom.it
- In caso di ritiro con corriere, inviare lettera di vettura tramite la funzione del sito "Contatta gli uffici camerali" al link:
https://www.marche.camcom.it/strumenti-e-servizi/contatta-gli-uffici-camerali selezionando la voce servizio certificazione estero e indicando nel titolo della richiesta il nominativo della ditta  e il numero della pratica telematica o il numero del certificato di origine da ritirare. Allegare la  lettera di vettura alla voce allegato.

La sicurezza prima di tutto:
Scarica e compila preventivamente questo modello di dichiarazione per chi accede ad edifici della Camera di Commercio delle
Marche.
Portalo con te insieme al tuo documento d'identità in corso di validità, così facendo ci aiuterai ad accelerare le procedure d'ingresso e evitare assembramenti.
Ti ricordiamo che per poter entrare presso le nostre sedi è obbligatorio l'uso di protezione delle vie respiratorie (mascherine, ecc), nonché il rispetto del distanziamento sociale.
Si chiede inoltre, a garanzia della salute di sportellisti e utenti, di preferire l'uso del bancomat ai contanti.

lunedì 18 martedì 19 mercoledì 20 giovedì 21 venerdì 22
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00 +
10:00 +
11:00 +
12:00 +
09:00 +
10:00 +
11:00 +
12:00 +
Tipi di prenotazione

Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

Nome Durata
Ritiro Certificati d'Origine e Formulari 15