Firme digitali - CNS-Ancona
Indirizzo sportello: Largo XXIV Maggio, 1
ATTENZIONE - DAL 27 DICEMBRE 2021 I NOSTRI SPORTELLI ACCETTERANNO PAGAMENTI ESCLUSIVAMENTE CON POS
dal 27 dicembre 2021 per tutti i servizi rilasciati presso i nostri sportelli, che richiedono un corrispettivo, accetteremo pagamenti effettuati esclusivamente con POS. NON potranno essere accettati pagamenti in contanti.
La possibilità di pagare i servizi allo sportello con modalità elettronica è già attiva, utilizzando bancomat, Mastercard, VISA, Postepay, carte prepagate, pago smartphone/smartwatch e wearable.
SCOPRI COME puoi richiedere la firma digitale-CNS in totale autonomia anche da casa o dall'ufficio senza doversi recare allo sportello della Camera di Commercio
Per prenotare un appuntamento con l'Ufficio per il rilascio della Firma Digitale, CNS, della sede provinciale di Ancona devi sapere che:
1 - gli appuntamenti hanno una durata massima di 15 minuti.
2 - Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, pertanto l'ultimo appuntamento prenotabile dipende dalla durata del servizio scelto.
3 - Puoi scegliere, dal calendario sottostante, la fascia oraria nella quale richiedere l'appuntamento (9:00, 10:00, 11:00, 12:00), sarà il sistema che ti assegnerà un orario all'interno della fascia scelta sulla base delle altre prenotazioni. Le fasce orario disponibili per l'appuntamento sono quelle in cui appare il segno + .
4 - Se accanto a una fascia oraria non appare il segno + significa che non è più disponibile, quindi è necessario selezionare un'altra fascia oraria o un altro giorno.
5 - Compila il Form di prenotazione che apparirà. I campi contrassegnati da un quadrato rosso sono obbligatori.
6 - Compilato il Form di prenotazione, attendi che compaia la pagina di riepilogo con i dati della prenotazione effettuata. Inoltre , riceverai una mail automatica di conferma appuntamento, all'indirizzo indicato nel Form di prenotazione.
Per avere la CNS/Token devi necessariamente presentarti all'appuntamento con:
- un documento di identità valido (scelto tra carta d'identità italiana, passaporto e patente italiana - no altri documenti)
- un cellulare personale (che serve per il completamento della procedura di rilascio)
- un indirizzo di posta elettronica personale, consultabile dal proprio cellulare, a cui il sistema invierà la documentazione relativa al rilascio della cns/token e indispensabile per il completamento del rilascio della cns/token
Per richiedere allo sportello il rinnovo della CNS/Token devi necessariamente portare il dispositivo ed il codice pin.
Si avverte che il rinnovo CNS/Token può essere fatto anche in autonomia accedendo al sito www.id.infocamere.it al costo di 7 euro pagabile tramite la piattaforma pagopa.
In mancanza di uno di questi elementi, non sarà possibile rilasciare la CNS/Token.
Inoltre, servirà anche il codice univoco per la fatturazione elettronica