Diritto annuale: pagamento entro il 1° luglio 2024

Il termine di pagamento per il diritto annuale di quest’anno è fissato al primo luglio 2024 (con possibilità di effettuare il versamento entro il 31 luglio 2024 pagando una maggiorazione dello 0,40%).

Al fine di informare per tempo le imprese del territorio, la Camera di Commercio delle Marche sta inviando all'indirizzo PEC di ciascuna attività registrata un’informativa con l’importo da versare e le modalità di calcolo del tributo.

Per chi volesse effettuare subito il pagamento, la modalità più semplice e veloce è quella on line collegandosi al sito dirittoannuale.camcom.it  dove per ogni impresa viene calcolato l’importo ed è poi possibile disporre il relativo pagamento tramite PagoPA.

Da quest’anno il diritto annuale si può pagare anche tramite l’app “Imprese Italia” dove sono presenti:

• l’avviso PagoPa con l’esatta indicazione dell’importo da versare
  • la funzione “Paga ora” per procedere direttamente al pagamento, in totale sicurezza
  • lo storico dei pagamenti.

Per maggiori dettagli scarica la brochure informativa con le istruzioni per utilizzare la funzione nell'app (PDF 1,5 mb).

Ricordiamo all'utenza di fare attenzione ai bollettini di pagamento ingannevoli che richiedono il versamento di imposte a nome della Camera di Commercio: l'unico tributo dovuto all'ente camerale è il diritto annuale che le imprese versano in autodichiarazione con modello F24.

Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata.