Bando Formazione-Lavoro 2023 (invio domanda dal 20 al 24 maggio 2024)

Online il bando Formazione-Lavoro 2023 che ha lo scopo di favorire l’inserimento di figure professionali e l’aggiornamento del personale già presente all'interno delle piccole e media imprese marchigiane; l’obiettivo è quello di innovare l’organizzazione d’impresa e aggiornare le competenze necessarie per lo sviluppo dei processi aziendali. Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro duecentocinquanta mila euro.

Sono finanziabili:
1. Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS marchigiani
2. Contratti per assunzioni a tempo determinato della durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS marchigiani
3. Percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento del personale delle aziende marchigiane sulle tecnologie abilitanti 4.0.

L'agevolazione è concessa nella misura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili fino ad un importo massimo pari a euro 2.500 per ciascuna domanda presentata (al massimo due).

L’ammontare minimo di spesa per presentare domanda è di euro 1.800

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, a pena di esclusione, con firma digitale.

Vai ai dettagli