CameraNews 18/01/2021

Newsletter - Camera di Commercio delle Marche
18 gen 2021
BANDI
Bando fiere primo semestre 2021Bando fiere primo semestre 2021

La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con la Regione Marche, sostiene le imprese del territorio che prenderanno parte alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali in programma nel primo semestre 2021 sia in presenza che in modalità virtuale. Le domande potranno essere presentate del 9 luglio 2021 fino al 27 luglio 2021.Vai al bando »

Bando fiere agosto-dicembre 2020Bando fiere agosto-dicembre 2020

Il bando intende fornire sostegno alle imprese del territorio che hanno partecipato alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali realizzate dal primo agosto al 31 dicembre 2020. Il progetto è finanziato dalla Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con la Regione Marche. Le domande possono essere presentate dal 4 al 29 gennaio 2021.Vai al bando »

FORMAZIONE ONLINE
Webinar "SEO e Content Strategy: strategie local in risposta al covid" Webinar

In programma il 20 gennaio (ore 11-13) un incontro formativo gratuito che si terrà online promosso dalla Camera di Commercio delle Marche attraverso il progetto Eccellenze in Digitale e i Punti Impresa Digitale (PID). Tra le tematiche trattate: come creare contenuti Seo e indicizzazione sul web, quali strategie e strumenti utilizzare per la comunicazione in risposta al covid-19.Programma e iscrizioni »

"Parti con noi - Dall'idea al progetto" webinar per aspiranti imprenditori "Parti con noi - Dall'idea al progetto" webinar per aspiranti imprenditori

La Camera di Commercio delle Marche organizza 4 incontri a distanza, dalle ore 9.00 alle 11.00, che si terranno nel mese di febbraio rivolti ad aspiranti imprenditori per aiutarli a mettere a punto il proprio progetto di impresa. I temi trattati: analisi del contesto, generazione dell’idea di business, Business Model Canvas, il piano economico-finanziario, il Business Plan. L'iniziativa è gratuita ed è realizzata dalla Camera di Commercio delle Marche in attuazione della Convenzione con la Regione Marche approvata con DGR 1153 del 3/8/2020.Programma e iscrizioni »

"Parti con noi - Dal progetto all'impresa" webinar per aspiranti imprenditori"Parti con noi - Dal progetto all'impresa" webinar per aspiranti imprenditori

La Camera di Commercio delle Marche organizza 7 incontri a distanza, dalle ore 9.00 alle 11.00, che si terranno nel mese di marzo rivolti ad aspiranti imprenditori per aiutarli a sviluppare il business plan della propria idea di impresa. I temi trattati: analisi strategica, piano marketing, comunicazione d'impresa, piano economico-finanziario, verifica della fattibilità e investment memorandum. L'iniziativa è gratuita ed è realizzata dalla Camera di Commercio delle Marche in attuazione della Convenzione con la Regione Marche approvata con DGR 1153 del 3/8/2020.Programma e iscrizioni »

OFFERTA TIROCINI
Giovani formati in digital marketing per tirocini in aziendaGiovani formati in digital marketing per tirocini in azienda

Partecipa al progetto "Crescere in Digitale" e migliora la tua presenza online, potrai ospitare in azienda con un tirocinio formativo di 6 mesi un giovane con competenze digitali, formato da Google. Cosa aspetti?! Iscrivi subito la tua impresa crescereindigitale.it. Il tirocinio è finanziato da Garanzia Giovani, le aziende dovranno quindi sostenere solamente il costo delle assicurazioni obbligatorie (INAIL e Responsabilità civile contro terzi). Per maggiori dettagli sul progetto »

SERVIZI ONLINE
Attivo il servizio "Contatta gli uffici camerali"Attivo il servizio

È operativo il nuovo servizio della Camera di Commercio delle Marche con il quale potrai entrare in contatto con i vari uffici e sportelli al pubblico dell'ente per richiedere informazioni. L'accesso è consentito utilizzando un account social già in possesso o creando un nuovo account per il sito.Accedi »

PROGETTAZIONE UE
Mobilità per il personale delle PMI (MobiliseSME)Mobilità per il personale delle PMI (MobiliseSME)

Mobilise SME è un programma avviato dall'Unione Europea che rappresenta un’opportunità per le Piccole e Medie Imprese. L'obiettivo generale del programma è sostenere le mobilità transfrontaliere a breve termine di dipendenti, dirigenti e / o (co) proprietari, in particolare di piccole e medie imprese (PMI), allo scopo di promuovere le strategie di internazionalizzazione. Pensato per le aziende che intendono investire nelle proprie risorse umane offrendo un'esperienza europea ai propri dipendenti.Vai ai dettagli »

Camera di Commercio delle Marche
Sede legale: Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
C.F. e Partita Iva 02789930423

www.marche.camcom.itFacebook: Camera di Commercio delle MarcheYoutube: Camera di Commercio delle Marche

Azioni sul documento

pubblicato il 18/01/2021 ultima modifica 18/01/2021