CameraNews 08/10/2021

Newsletter - Camera di Commercio delle Marche
08 ott 2021
FORMAZIONE ONLINE
Difendere le idee: pillole informative sulla tutela dei marchi e brevetti in Italia e all'esteroDifendere le idee: pillole informative sulla tutela dei marchi e brevetti in Italia e all'estero

Camera Marche propone da ottobre a dicembre 2021, ogni martedì, una pillola informativa sulla protezione della proprietà intellettuale, si tratta di un ciclo introduttivo di nove webinar dedicati alla tutela dei marchi e dei brevetti in Italia ed all'estero, rivolto alle imprese, alle start up, ai professionisti e a tutti coloro che sono interessati a conoscere le procedure, i soggetti coinvolti e gli strumenti per la tutela della proprietà intellettuale. La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, il primo appuntamento si terrà il 12 ottobre.Programma completo e iscrizioni »

CONCORSI
Concorso Ercole Olivario, sezione olive da tavolaConcorso Ercole Olivario, sezione olive da tavola

Ercole Olivario apre la porta alle olive da tavola prodotte e trasformate in Italia nella campagna olivicola 2020-21 per le seguenti categorie: olive da tavola con denominazione di origine DOP, olive al naturale, olive conciate, olive disidratate e/o raggrinzite. Possono partecipare le aziende produttrici e gli olivicoltori nonché le aziende di trasformazione, detentrici della certificazione, per la sola categoria delle olive certificate DOP. Il termine ultimo per iscriversi è il 5 novembre 2021.Regolamento e modulo di domanda »

BANDI
Bando CEnTOUR: contributi alle imprese che vogliono diventare greenBando CEnTOUR: contributi alle imprese che vogliono diventare green

Il bando europeo CEnTour (Circular Economy in Tourism - Economia Circolare nel Turismo) riserva a 18 PMI imprese turistiche dei voucher per partecipare a un percorso di formazione e innovazione aziendale: questo nell'ottica di far diventare l'azienda più sostenibile e competitiva. Il contributo di 5.500 euro a impresa copre al 100% i costi per investimenti green, spese per ottenere le certificazioni ambientali, spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione di imprenditori e loro collaboratori a esperienze di formazione/trasferimento di competenze presso imprese ed eventi fieristici internazionali. Scadenza per la presentazione delle domande 20/10/2021.Vai ai dettagli »

Bando fiere 2021: online l'elenco delle imprese ammesseBando fiere 2021: online l'elenco delle imprese ammesse

È online sul sito di Camera Marche l'elenco delle imprese ammesse a contributo relativamente alle attività del primo semestre 2021. Consulta la sezione "esito istruttoria" per visionare la lista delle imprese ammesse. È ancora aperto invece, ed è possibile quindi inviare domanda, il Bando fiere 2021 secondo semestre il quale elargisce contributi alle imprese del territorio che hanno preso parte a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali sia in presenza che in modalità virtuale nel periodo di riferimento.Vai all'elenco delle imprese ammesse »

INNOVAZIONE
20 imprese marchigiane partecipano a SMAU Milano 202120 imprese marchigiane partecipano a SMAU Milano 2021

Smau Milano (11 e 12 ottobre 2021) è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione. Camera Marche c'è con 20 imprese che fanno innovazione e creano futuro. Martedì 12 alcune di loro riceveranno il premio SMAU. Stay tuned!Cos'è SMAU »

AVVISI
Da PEC a PEC: per l'invio di documenti ufficiali a Camera Marche la comunicazione è solo tra caselle di posta elettronica certificataDa PEC a PEC: per l'invio di documenti ufficiali a Camera Marche la comunicazione è solo tra caselle di posta elettronica certificata

Da lunedì 4 ottobre le comunicazioni di posta elettronica certificata (PEC) destinate alla Camera di Commercio delle Marche devono essere inviate esclusivamente all'indirizzo camerale di posta elettronica certificata: cciaa@pec.marche.camcom.it, che rimane l'unica casella abilitata a riceverle. Agli account di posta elettronica camerale non pec, da lunedì, non possono più essere indirizzate PEC. Ricordiamo che la PEC è il canale cui ricorrere per l'invio di documentazione ufficiale alla Camera di Commercio delle Marche. Per tutte le altre comunicazioni rivolte alla Camera con posta elettronica semplice (ad esempio: richiesta di informazioni, chiarimenti o segnalazioni) il canale da usare è Contatta gli uffici camerali, in questo modo potremo garantire maggiore celerità e una migliore gestione delle comunicazioni.

Camera di Commercio delle Marche
Sede legale: Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
C.F. e Partita Iva 02789930423

www.marche.camcom.itFacebook: Camera di Commercio delle MarcheYoutube: Camera di Commercio delle Marche

Azioni sul documento

pubblicato il 08/10/2021 ultima modifica 08/10/2021