CameraNews 07/02/2022

Newsletter - Camera di Commercio delle Marche
07 feb 2022
FORMAZIONE ONLINE
"Digital food marketing: modelli di business e come comunicare bio, eco e green" (10 febbraio)

In programma giovedì 10 febbraio il primo webinar del ciclo "Food e Agricoltura 4.0" organizzato da Eccellenze in Digitale e PID (Punto Impresa Digitale), questi i temi che verranno trattati: digital e food - il mercato e i dati, strumenti per intercettare i trend digitali e strategie, come comunicare il profilo eco di un prodotto o azienda, comunicazione green - brand reputation e strategie di comunicazione, testimonianze aziendali.Iscrizioni online »

Webinar "DIRE, ambiente unico di compilazione delle pratiche" (10 febbraio)Webinar

Continua il percorso che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente. Nuovi adempimenti sono disponibili ogni mese, con la conseguente dismissione degli stessi in Comunica Starweb e Comunica Fedra. Per formare l'utenza e accompagnare i diversi rilasci previsti nel corso del 2022, InfoCamere organizza una serie di webinar gratuiti. Il prossimo in programma il 10 febbraio introdurrà un'importante novità riguardante l'integrazione con i dati dell'Agenzia delle Entrate.Programma e iscrizioni »

FIERE E INCONTRI B2B
Visioni di moda (Milano, 24-27 febbraio 2022)Visioni di moda (Milano, 24-27 febbraio 2022)

In occasione della settimana milanese della moda, uno degli eventi più importanti e attesi per il mondo del fashion italiano, Linea - Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, organizza uno spazio espositivo per dare la possibilità alle imprese marchigiane di esporre i campionari e svolgere incontri in presenza con i propri clienti, buyer e operatori commerciali. Iscrizioni entro l’8 febbraio 2022.Scopri come partecipare »

B2B “Focus Svizzera”: opportunità di business per i settori del mobile e della meccanicaB2B “Focus Svizzera”: opportunità di business per i settori del mobile e della meccanica

Il mercato della meccanica in Svizzera è un centro di competenza orientato a livello internazionale che sta vivendo grandi cambiamenti sul fronte dell'approvvigionamento. Un fenomeno già iniziato prima della pandemia è il reshoring, ossia il ritorno a rivolgersi “in casa” (in Europa) per l'acquisto di materiali e prodotti. In questo contesto si creano opportunità per i fornitori italiani, che possono vantare ottima qualità e un buon grado di flessibilità nella produzione. I settori dell’arredamento e del mobile sono anch'essi mercati dinamici e attivi in Svizzera, un indotto che genera un valore superiore a 3 miliardi di franchi e le cui importazioni sono costanti negli ultimi anni. Oltre alle potenzialità di crescita ancora presenti ed un potere di acquisto non indifferente, anche la vicinanza geografica, la ricerca e l’apprezzamento del Made in Italy sono fattori di grande influenza. L'Azienda Speciale Tecne organizza dei B2B digitali per le PMI marchigiane di questi comparti con lo scopo di sviluppare rapporti commerciali attraverso incontri online e se richiesto (e possibile, considerato il contesto pandemico), anche in presenza.Vai ai dettagli »

Hannovermesse 2022: aperte le iscrizioniHannovermesse 2022: aperte le iscrizioni

Dal 30 maggio al 2 giugno 2022 (posticipato rispetto alla programmazione originaria di fine aprile), il salone, dopo la cancellazione nel 2020 e nel 2021, tornerà ad ospitare in presenza esperti, decisioni maker e key player internazionali, confermandosi momento privilegiato in grado di offrire un’ampia panoramica degli scenari futuri dell’industria, delle nuove frontiere tecnologiche e delle loro possibilità applicative. La nostra Azienda Speciale Tecne (Mobile e Meccanica) e la Regione Marche prevedono l’organizzazione di una collettiva di imprese marchigiane le quali avranno a disposizione uno stand pre-allestito (di 9 o 12 mq) dotato di allestimento base. Scadenza iscrizioni 11 febbraio.Vai ai dettagli »

Le start up innovative partecipano all'Hannovermesse con "Young Tech Enterprises"Le start up innovative partecipano all'Hannovermesse con

Hannovermesse ospita di nuovo dopo l’edizione 2019 (ultima per via della pandemia) uno spazio tutto dedicato ai giovani imprenditori e alle start up. La nostra Azienda Speciale Tecne (Mobile e Meccanica) e la Regione Marche intendono coordinare la partecipazione di un gruppo imprese innovative a questa fiera, manifestazione leader per le tecnologie industriali con particolare focus su subfornitura, automazione industriale, energia, GreenTec, ricerca & tecnologia; nell’ambito della quale un’area sarà dedicata alle start up.Vai ai dettagli »

ORIENTAMENTO AL LAVORO
Entra nel mondo del lavoro digitale: formazione gratuita e tirocini in aziendaEntra nel mondo del lavoro digitale: formazione gratuita e tirocini in azienda

Sei un giovane fra i 16 e 29 anni e ti piacerebbe lavorare nel mondo del digitale? Scopri il corso di formazione online gratuito riservato agli iscritti a Garanzia Giovani e migliora le tue competenze digitali, potrai svolgere un tirocinio retribuito per aiutare le imprese a migliorare la propria presenza online. Sei un'impresa alla ricerca di un giovane formato per un tirocinio? Partecipa al progetto crescereindigitale.it, potrai potenziare la tua presenza online ospitando in azienda un giovane formato da Google per un tirocinio formativo di 6 mesi.Scopri come »

SERVIZI ONLINE
L'identità digitale passa da webcam: richiedi la CNS o il token da remotoL'identità digitale passa da webcam: richiedi la CNS o il token da remoto

Con il riconoscimento via webcam in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo di firma e d'identità digitale anche comodamente da casa o dal tuo ufficio con la modalità da remoto che consente il rilascio sia della CNS sia del token wireless. Il dispositivo verrà poi spedito a domicilio entro 7 giorni lavorativi.Vai ai dettagli »

Camera di Commercio delle Marche
Sede legale: Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
C.F. e Partita Iva 02789930423

www.marche.camcom.itInstagram: Camera di Commercio delle MarcheFacebook: Camera di Commercio delle MarcheYoutube: Camera di Commercio delle Marche

Azioni sul documento

pubblicato il 07/02/2022 ultima modifica 07/02/2022