"La Sostenibile Bellezza dei Borghi", Ancona, 20/03/2024

L’attrattività della destinazione “borghi delle Marche” e il driver della sostenibilità: i dati e le esperienze

La Camera di Commercio delle Marche promuove un incontro ad Ancona, alla Loggia dei Mercanti, per fare il punto sull’attrattività della destinazione “borghi delle Marche” e sul ruolo della sostenibilità come driver turistico: con ISNART e esperti di turismo circolare e sostenibile, si farà il punto sui dati e le esperienze nel settore.

L'incontro si terrà presso la Loggia dei Mercanti, in via della Loggia 38 ad Ancona, il giorno 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Scarica la locandina (PDF  346 kb)

E' fin d'ora possibile iscriversi all'iniziativa al seguente link di Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/la-sostenibile-bellezza-dei-borghi-tickets-860780697237

PROGRAMMA:

Modera: Fabrizio Schiavoni (Segretario Generale della Cameradi Commercio delle Marche)

h. 10.00 Saluti Istituzionali:

Gino Sabatini (Presidente della Camera di Commercio delle Marche)

Massimiliano Polacco (Componente Giunta Camera delle Marche con delega al turismo)

DIFFERENZIARE PER ATTRARRE: BORGHI ED EVENTI, DUE POTENZIALI DRIVER. COSA CI DICONO I DATI

-Antonella Fiorelli (ISNART Area Valorizzazione ecosistemi turistici e culturali)

-Claudio Di Giuseppe (ISNART Area Qualificazione Imprese e Territori)

LA SOSTENIBILITÀ COME FUTURO DRIVER PER IL TURISMO: I RISULTATI DEL PROGETTO EUROPEO CENTOUR

-Silvio Cardinali (Professore Associato di Marketing e Comunicazione UNIVPM)