Bando fiere 2022 - Primo semestre

Pubblicati gli esiti dell'istruttoria e gli elenchi delle imprese ammesse e non ammesse a contributo
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Imprese
Ente
  • Camera di Commercio delle Marche
Data di pubblicazione 11/01/2022
Scadenza termini partecipazione 21/07/2022 16:00
Chiusura procedimento 19/09/2022

MODULISTICA PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO PER OGNI SINGOLA FIERA

Con determinazione n. 75 del 21/09/2022 si è conclusa l'istruttoria riferita al presente avviso pubblico. Nel Box di approfondimento sono reperibili gli elenchi delle imprese ammesse a contributo, delle non ammesse e la determinazione sopra citata.

AGGIORNAMENTO BANDO E MODULO DI DOMANDA

Con determinazione n. 34 del 05.05.2022, determinazione n. 2 del 24.05.2022 e determinazione n. 50 del 29.06.2022 sono stati apportati i seguenti aggiornamenti al bando in oggetto ed al relativo modulo di domanda:

• rimodulazione degli importi del contributo di cui all'art. 4 per le fiere di tipologia A;
  • variazione percentuale massima dei costi ammissibili per tutte le tipologie di fiere;
  • adozione dei calendari relativi alle fiere 2022 oggetto di contributo a carattere internazionale che si svolgono in Italia, "certificate" e "non certificate";
  • inserimento spese ammissibili per immagine a 4 loghi;
  • Inserimento spese per biglietto aereo.

Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il modulo di domanda aggiornato scaricabile nella sezione "Modulistica" e fare riferimento al Bando aggiornato sotto linkato.

Bando aggiornato

Calendario fiere Italia 2022 certificate

Calendario fiere Italia 2022 non certificate

PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Nonostante le drammatiche vicende legate alla pandemia COVID che hanno pesantemente colpito l’economia internazionale e le difficoltà e la prudenza del caso, sembra comunque che il sistema fieristico e le imprese siano orientate ad un rientro alla normalità e ad un recupero delle fiere sia in Italia che all’estero, sia in presenza sia in modalità virtuale attraverso apposite piattaforme digitali.
Il presente intervento è stato adottato con Delibera di Giunta n. 161 del 17.12.2021 e con Determinazione n. 1 del 11.01.2022. Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche intendono pertanto proseguire la loro attività di sostegno alle imprese del territorio che prenderanno parte alla manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel primo semestre 2022 sia in presenza che in modalità virtuale. Per il Bando in questione è previsto uno stanziamento complessivo pari ad € 800.000,00.

Ufficio Promozione

Responsabile del procedimento: Dott. Fabrizio Schiavoni