Moduli registro imprese-pratiche telematiche

In questa sezione si trovano i modelli da usare per la presentazione di Istanze alla CCIAA delle Marche relative al Registro imprese Pratiche Telematiche

La modulistica presente può essere presentata in maniera tradizionale stampando e compilando il modulo oppure può essere scaricata, compilata, firmata digitalmente (con smart card o business key) e spedita come allegato tramite posta elettronica certificata (PEC), salvo le diverse procedure di presentazione previste dalla legge (es: Comunicazione unica)

La compilazione effettuata direttamente dal browser non salva i dati caricati pertanto, per un uso corretto, bisogna scaricare il file sul proprio Pc, compilarlo e salvarlo.

Titolo Descrizione
Società di persone - cancellazione _ approvazione espressa Approvazione espressa del piano di riparto (dichiarazione resa dal liquidatore di società di persone)
Società di persone - cancellazione - approvazione tacita Assenza di impugnazioni al bilancio finale di liquidazione e al piano di riparto di società di persone ai sensi dell'art. 2311 C.C. (Dichiarazione resa dal liquidatore)
Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - perdita capitale
Società di capitali - accertamento causa di scioglimento- decorso del termine
Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - inattività assemblea
Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - oggetto sociale
Società di capitali - cancellazione - approvazione espressa Approvazione espressa del bilancio finale di liquidazione (dichiarazione resa dal liquidatore) per società di capitali
Società di capitali - cancellazione - approvazione tacita Assenza di reclami al bilancio finale di liquidazione di società di capitali ai sensi dell'art. 2493 C.C. (Dichiarazione resa dal liquidatore)
Trasferimento quote mortis causa - dichiazione successione ed elenco eredi dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa dall'erede o dal rappresentante comune degli eredi, che attesti l'apertura della successione ed i chiamati alla successione. DEVE ESSERE SEMPRE ALLEGATA. Se gli eredi sono più di uno, a questa dichiarazione deve essere allegata anche la dichiarazione di ogni singolo erede (vedi modello sotto)
Trasferimento quote mortis causa - dichiarazione erede - accettazione dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata da ciascun erede che attesti l'avvenuta accettazione dell'eredità (da compilare nel caso in cui siano presenti più eredi)