Accesso alle misure per il sostegno alle attività produttive e ai lavoratori autonomi

Modalità di presentazione della domanda

Da oggi le imprese possono presentare la domanda ai Confidi per il prestito o per il contributo previsti dalla legge regionale "Misure urgenti per il sostegno alle attività produttive e ai lavoratori autonomi, a seguito dell’emergenza Covid-19". Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande, compresi i moduli e i recapiti dei Confidi, sono disponibili sul sito della regione Marche, a questo indirizzo .
Gli schemi di domanda sono sono distinti tra impresa e lavoratore autonomo.

La modulistica specifica necessaria per l’istruttoria verrà poi fornita direttamente dai Confidi stessi e sarà disponibile sui rispettivi siti.

La domanda è valida quando viene consegnata congiuntamente a tutta la documentazione richiesta dai Confidi, che possono già procedere nell’istruttoria e concedere il prestito, o il contributo, sia ai lavoratori autonomi che alle imprese.
Per il contributo è ovviamente necessario avere ottenuto un prestito da un istituto creditizio.

Per l'erogazione si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande e ogni Confidi potrà operare nei limiti delle risorse assegnate a seguito del riparto.
I confidi che finora si sono candidati sono: UNICO, ConfidiCoop, Confidi.net, quindi le domande potranno essere inoltrate alle seguenti mail:
per UNICO: uni-co.legge13@legalmail.it;

per Confidicoop: confidicoopmarche@legalmail.it;

per Confidi.net: ufficiofidi@pec.confidi.net.

Eventuali ulteriori adesioni di Confidi saranno segnalate sul sito della Regione Marche.

pubblicato il 06/05/2020 ultima modifica 02/07/2020