Vidimazione online del formulario di identificazione del rifiuto

Come vidimare in autonomia il formulario di identificazione del rifiuto, il documento di accompagnamento del trasporto dei rifiuti

Camera Marche rende disponibile on line il servizio Vi.Vi.Fir (vidimazione virtuale del formulario) che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il FIR, ovvero il formulario di identificazione del rifiuto: è un documento di accompagnamento del trasporto dei rifiuti, effettuato da un trasportatore autorizzato, che contiene tutte le informazioni relative alla tipologia del rifiuto, al produttore, al trasportatore ed al destinatario.

Il servizio del Vi.vi.FIR è utilizzabile previa registrazione e senza alcun costo.

Questa iniziativa si inquadra fra quelle messe in essere dalla Pubblica Amministrazione sul fronte della semplificazione amministrativa con particolare riguardo a un settore delicato come quello della gestione del ciclo dei rifiuti anche nell'ottica di favorire attività di controllo e di regolazione del mercato, in prevenzione e in contrasto all’illegalità in materia ambientale.

Collegati al sito Scrivania telematica Vidimazione Virtuale Formulario (il servizio è attivo dall'8 marzo 2021)
Guarda il video guida
Leggi i dettagli nella sezione del sito della Camera di Commercio delle Marche su come accedere al servizio, come procedere per la vidimazione e i relativi riferimenti normativi.