Bando START & INNOVA GIOVANI: 40mila euro a fondo perduto a laureati e laureandi per la creazione di startup innovative

START & INNOVA GIOVANI è un bando della Regione Marche a sostegno di laureati o laureandi per la creazione di nuove start up innovative nel territorio marchigiano per il quale sono stati stanziati 5 milioni di euro.

Il bando finanzierà le nuove startup innovative costituite dopo la domanda di contributo, in possesso dei requisiti per l’iscrizione al Registro delle Imprese nella Sezione speciale dedicata alle startup innovative, presso la Camera di Commercio competente per territorio.

Possono presentare la domanda di contributo i giovani laureati e laureandi disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego, che non abbiano ancora compiuto 36 anni, residenti o domiciliati nella Regione Marche.

Il contributo è a fondo perduto e consiste in una somma forfettaria in regime de minimis pari ad euro 40.000. In programma la realizzazione di tre giornate informative di approfondimento sul bando.

Vai ai dettagli