Questionario sui fabbisogni infrastrutturali delle imprese

Indagine rivolta alle imprese, compilabile online in pochi minuti

Uniontrasporti ha avviato un’indagine al titolo "Sviluppo infrastrutturale e mobilità sostenibile per la ripartenza del Paese dopo l'emergenza Covid" per comprendere i fabbisogni infrastrutturali delle imprese di produzione e di trasporto e logistica.

Il livello di infrastrutturazione nelle varie aree del Paese è uno dei principali ostacoli ad uno sviluppo economico e sociale omogeneo tra i territori. Peraltro i provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia da Covid-19 hanno evidenziato la strategicità della logistica e dei trasporti per assicurare i beni di prima necessità a ospedali, strutture di prima necessità e cittadini; al tempo stesso gli Stati hanno ora a disposizione strumenti straordinari (Recovery Fund) che, se ben utilizzati, possono contribuire ad avviare una nuova fase di completamento delle opere programmate e di realizzazione di nuovi interventi infrastrutturali necessari al progresso del Paese.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti e può essere agilmente completata online, da qualunque device.

La scadenza per la compilazione è fissata al 31 ottobre 2020.

Compila il questionario

Per info Uniontrasporti | tel. 02 3658 2880 - info@uniontrasporti.it