Mobilità per il personale delle PMI (MobiliseSME)

Trasferte transfrontaliere per promuovere le strategie di internazionalizzazione

MobiliseSME è un Programma avviato dall'UE (fondi EURES, EASI) che promuove Trasferte transfrontaliere a breve termine del personale delle piccole e medie imprese (PMI).

QUAL E’ L’OBIETTIVO PRIMARIO?
Promuovere le strategie di internazionalizzazione delle PMI attraverso la mobilità. I benefici principali possono essere: scambio di buone pratiche, sviluppare nuove collaborazioni e mercati internazionali, costruire nuovi partenariati e stabilire nuove relazioni a beneficio di entrambe le parti, ecc.
Il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio è punto di contatto nazionale per il progetto di mobilità dei dipendenti delle PMI.

CHI PUO’ PARTIRE?
Possono partecipare dipendenti, dirigenti e / o (co) proprietari, in particolare da piccole e medie imprese (PMI).

QUANTO DURA UNA MOBILITA’?
La mobilità può durare da un minimo di 1 mese ad un Massimo di 6, anche in modo non continuativo.

DOVE SI PUO’ ANDARE?
MobiliseSME considera i candidati correttamente stabiliti e registrati nei seguenti paesi:

- Stati membri dell' UE

- Islanda e Norvegia in conformità all'accordo SEE

- Albania, Repubblica della Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia e Turchia.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale www.mobilise-sme.eu e contatta la Segreteria del Forum al seguente indirizzo email: segreteria.forum@marche.camcom.it o chiama il numero 0715898202-249 dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 15:00.