Aggiornamento Bando "Borghi": ora fino a 8.000 euro per aprire un negozio nei borghi delle Marche (scadenza 30 settembre 2022)

Il 16 maggio 2022 sono state apportate alcune modifiche al bando che riguardano l'ammontare del contributo salito fino a 8.000 euro e l'inserimento di una premio ulteriore di 1.000 euro per imprese con donne o giovani. La scadenza per la presentazione della domanda è stata posticipata al 30 settembre.
Vai al link per visionare il bando e la documentazione aggiornata.
-------

La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche propongono un intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare le attività commerciali e lo sviluppo dell’imprenditorialità.
Nasce così il "Bando per la concessione di contributi per il commercio finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso l'avvio del trasferimento di impresa di unità locale". Tradotto, è un incentivo per avviare (o spostare) attività commerciali fuori dei grandi agglomerati urbani.
Il territorio interessato comprende i piccoli comuni non costieri con meno di 5.000 abitanti: i paesi che coprono oltre la metà della superficie delle Marche (53% circa).