Come contattare gli uffici in emergenza covid-19: recapiti ed erogazione dei servizi

Nuove modalità per il ricevimento dell'utenza e l'erogazione dei servizi

A seguito della prosecuzione dello stato emergenziale, molti uffici aperti al pubblico hanno dovuto riorganizzare le modalità di ricevimento dell’utenza e di erogazione dei propri servizi.
Riportiamo sotto le informazioni per contattarli, ricordando che l'accesso agli sportelli è consentito solo con mascherina e che è necessario consegnare alla reception il modulo di autocertificazione covid-19 compilato (scaricabile qui) con una copia cartacea della carta di identità.

Inoltre, ricordiamo che è attivo il servizio "Contatta gli uffici camerali" con il quale è possibile, accedendo al sito della Camera Marche, entrare in contatto con i vari uffici e sportelli al pubblico dell'ente per richiedere informazioni.

Attivo anche attivo il servizio "prenota un appuntamento online" a questo link.

Certificazione per l’estero

Le richieste di certificati di origine e visti per l'estero devono essere trasmesse obbligatoriamente con modalità telematica. Per maggiori informazioni sulle modalità di trasmissione della pratica telematica consultare il sito alla pagina Certificati e documenti per l'estero.

Per carnet ATA, attestati di libera vendita, visti su attestati per l’Algeria ed altri documenti la richiesta deve essere inviata alla PEC cciaa@pec.marche.camcom.it . Consultare in ogni caso la pagina "Certificati e documenti per l'estero" per informazioni e modulistica.

Per ritirare i documenti è necessario prenotare un appuntamento online , clicca qui per andare alla pagina dedicata.

Per richieste di informazioni contatta gli uffici camerali accedendo a questo link

Brevetti e marchi

L’ufficio riceve gli utenti per il deposito delle domande cartacee, previo appuntamento da prenotare online a questo link.

Per richieste di informazioni che non siano già presenti nel sito nella sezione "Brevetti e Marchi", collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

Protesti

Lo sportello dell’ufficio protesti riceve su appuntamento prenotabile a questo link.

Per le richieste di informazioni che non siano già presenti sul sito nella sezione Protesti, collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

Per la presentazione di istanze di cancellazione l'utente deve preventivamente seguire le indicazioni nella sezione Protesti, scaricare la modulistica, procedere alla compilazione.

Albi e ruoli

Lo sportello dell’ufficio riceve su appuntamento da prenotare online a questo link.

Per richiedere un appuntamento o informazioni, che non siano già presenti nella sezione Albi e ruoli, inviare un'email regolazione.mercato@marche.camcom.it

Metrologia legale

L’ufficio metrico e metalli preziosi è riceve su appuntamento da prenotare a questo link.

Per richiedere informazioni, che non siano già presenti nella sezione Metrologia legale, collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

Giustizia alternativa

Gli uffici ricevono su appuntamento da prenotare a questo link.

Per richieste di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Arbitrato e mediazione e Composizione delle crisi da sovraindebitamento, collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

Sanzioni

L’ufficio riceve su appuntamento prenotabile qui.

Per richieste di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Sanzioni amministrative, collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

L’ufficio riceve su appuntamento da prenotare qui.

Per richieste di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Albo Gestori Ambientali, collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".

Registro Imprese e rilascio CNS

Gli sportelli del Registro Imprese e del rilascio della CNS i delle varie sedi ricevono per appuntamento prenotabile a questo link.

Per richiedere informazioni collegati a questo link e accedi al servizio "Contatta gli uffici camerali".