Come contattare gli uffici in emergenza covid-19: recapiti ed erogazione dei servizi

Nuove modalità per il ricevimento dell'utenza e l'erogazione dei servizi

A seguito della prosecuzione dello stato emergenziale, molti uffici aperti al pubblico hanno dovuto riorganizzare le modalità di ricevimento dell’utenza e di erogazione dei propri servizi.
Riportiamo sotto le informazioni per contattarli, ricordando che l'accesso agli sportelli è consentito solo con mascherina e che è necessario consegnare alla reception il modulo di autocertificazione covid-19 compilato (scaricabile qui) con una copia cartacea della carta di identità.

Certificazione per l’estero

Le richieste di certificati di origine e visti per l'estero devono essere trasmesse obbligatoriamente con modalità telematica. Per maggiori informazioni sulle modalità di trasmissione della pratica telematica consultare il sito alla pagina Certificati e documenti per l'estero.

Per carnet ATA, attestati di libera vendita, visti su attestati per l’Algeria ed altri documenti la richiesta deve essere inviata alla PEC cciaa@pec.marche.camcom.it . Consultare in ogni caso la pagina "Certificati e documenti per l'estero" per informazioni e modulistica.

Per ritirare i documenti è necessario prenotare un appuntamento da richiedere all'indirizzo commercio.estero@marche.camcom.it, al quale è possibile scrivere per richieste di informazioni o di contatto telefonico.

Brevetti e marchi

L’ufficio riceve gli utenti per il deposito delle domande cartacee, previo appuntamento da richiedere via email all’indirizzo brevetti@marche.camcom.it. Allo stesso indirizzo possono essere inviate richieste di informazioni che non siano già presenti nel sito nella sezione "Brevetti e Marchi", o per richiedere un contatto telefonico.

Protesti

Lo sportello dell’ufficio protesti riceve su appuntamento.

Per le richieste di appuntamento o di informazioni che non siano già presenti sul sito nella sezione Protesti, contattare l'ufficio via mail all'indirizzo protesti@marche.camcom.it

Per la presentazione di istanze di cancellazione l'utente deve preventivamente seguire le indicazioni nella sezione Protesti, scaricare la modulistica, procedere alla compilazione.

Albi e ruoli

Lo sportello dell’ufficio riceve su appuntamento.

Per richiedere un appuntamento o informazioni, che non siano già presenti nella sezione Albi e ruoli, inviare un'email regolazione.mercato@marche.camcom.it

Metrologia legale

L’ufficio metrico e metalli preziosi è riceve su appuntamento.

Per richiedere un appuntamento o informazioni, che non siano già presenti nella sezione Metrologia legale, inviare un'email a metrologia@marche.camcom.it

Giustizia alternativa

Gli uffici ricevono su appuntamento.

Per richieste di appuntamento o di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Arbitrato e mediazione e Composizione delle crisi da sovraindebitamento , inviare un'email a adr@marche.camcom.it

Sanzioni

L’ufficio riceve su appuntamento.

Per richieste di appuntamento o di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Sanzioni amministrative, inviare un'email a regolazione.mercato@marche.camcom.it

L’ufficio riceve su appuntamento.

Per richieste di appuntamento o di informazioni, che non siano già presenti nella sezione Albo Gestori Ambientali , inviare un'email a albo.rifiuti@marche.camcom.it

Registro Imprese e rilascio CNS

Gli sportelli del Registro Imprese e del rilascio della CNS i delle varie sedi ricevono per appuntamento prenotabile a questo link