Attivo il servizio PagoPA: pagamenti semplici, sicuri e trasparenti

Una nuova modalità per eseguire tramite tutti i soggetti abilitati e aderenti (ad esempio banche, poste, tabaccai, ecc.) i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione, dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA. Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.

Nell’ottica di accelerare la transazione digitale della Pubblica Amministrazione per offrire a cittadini ed imprese una maggior facilità di accesso ed erogazione dei servizi (vai ai servizi online), la Camera di Commercio delle Marche ha attivato PagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Cos'è PagoPA
Guarda il video su come funziona PagoPA

Per poter pagare con PagoPA occorre richiedere un avviso di pagamento che ti verrà spedito via email. Prenota qui il tuo avviso di pagamento.